top of page
Biografia
Carlo Velardi nasce a Thiene il 4 settembre 1982, consegue la maturità scientifica e nel 2008 si laurea in Architettura presso lo IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia); durante gli anni dell'università frequenta per quattro anni "La Squola di fumetto REM" di Mestre, tenuta da Andrea Artusi, disegnatore della Sergio Bonelli Editore; nel 2008 e 2009 insegna fumetto alla Squola REM ora divenuta Accademia delle Arti Grafiche.
Dal 2010 diventa collaboratore Bonelli. Realizza insieme ad Andrea Artusi due albetti per la manifestazione Discovery edita dal museo civico di Rovereto: nel 2010 "Il volo della libellula" del personaggio Greystorm e nel 2011 "Il rapitore di sogni" del personaggio Sigmund. Collabora anche alla realizzazione delle applicazioni per ipad di Diabolik (2011) e di Martin Mystère (2012).
Dall'agosto del 2012 realizza i frontespizi per gli albi bimestrali di Martin Mystère a partire dal numero 322 "Congiura nei cieli".
Nel luglio del 2014 esce l'Almanacco della fantascienza di Nathan Never con la storia inedita "No Gravity Art" realizzata ancora una volta in collaborazione con Artusi. Attualmente sta ultimando a solo una storia nuova in due albi di Nathan Never di prossima pubblicazione.
contact me
for commissions, questions or comments
bottom of page